Caseificio

CASEIFICIO DEI NEBRODI - LOGO

La tradizione casearia dei monti Nebrodi

I sapori tipici della tradizione locale vi aspettano giorno dopo giorno al Caseificio dei Nebrodi, situato a Nicosia ai piedi del monte Campanito, dove oggi come ieri si lavora con il massimo impegno per preparare ottimi prodotti, freschi e genuini. Specializzati nella trasformazione del latte sia ovino che bovino, otteniamo solo prodotti di altissima qualità, che esaltano i sapori tipici della nostra tradizione in una vastissima gamma di formule diverse, da scoprire e riscoprire in numerose occasioni differenti.

La filosofia dei Nebrodi

Il mastro casaro ha un unico e solo obiettivo: ottenere prodotti genuini, salubri, ricchi di gusto, che attraverso la degustazione ci riportano indietro nel tempo, legati quindi alla tradizione casearia locale, utilizzando, al contempo, le innovazioni tecnologiche che le norme ci impongono, per soddisfare le esigenze dei palati più raffinati. Produrre formaggi alla fine non è una cosa complicata… è farli davvero buoni che è incredibilmente difficile.

Il caseificio

La storia del Caseificio dei Nebrodi, che prende il nome dall'omonima catena montuosa ai piedi della quale si colloca, tocca ben quattro generazioni di allevatori casari di Nicosia. L'ambiente che circonda il caseificio è a vocazione agro-silvo-pastorale, e le sue produzioni nascono in perfetta armonia con il territorio e la tradizione di cui fanno parte, valorizzando la tipicità del territorio ed esaltando lo stretto legame alla sua cultura e alla sua storia.
Ogni specialità prodotta in tal modo ha un sapore unico e inconfondibile che racconta un frammento della tradizione locale, un pezzetto della storia di questi luoghi, e porta con sé il gusto genuino e ricco di sempre, per soddisfare ogni palato ed ogni esigenza.
Per ulteriori informazioni, contattateci al numero 320 11 25638 e 338 3286219 
Share by: